Skip links

News

ACM-Kälte Klima presenta le sue pompe di calore per il riscaldamento e il raffrescamento

L’azienda padovana ACM-Kälte Klima ha presentato un’innovativa pompa di calore in grado di provvedere sia al riscaldamento che al raffrescamento degli ambienti interni, un dispositivo destinato dunque a rivelarsi prezioso sia nei mesi invernali che in quelli estivi.

Questa duplice azione è resa possibile grazie ad elaborati gruppi di pompe di calore i quali riescono ad operare richiedendo delle quantità di energia elettrica assai ridotte; un altro importante punto di forza di tale sistema corrisponde inoltre al suo ingombro molto contenuto.

Grande versatilità contraddistingue inoltre questa pompa di calore per quel che riguarda le opportunità di installazione: tale dispositivo, ad esempio, può adattarsi senza problemi ad un impianto di riscaldamento a pavimento.

Alla pompa di calore è possibile associare un desurriscaldatore, uno scambiatore di calore ausiliario che ha la funzione di recuperare il calore prodotto trasformandolo in acqua sanitaria utilizzabile a livello domestico: un modo senza dubbio ottimo, questo, per massimizzare l’efficienza.

È utile ricordare che tali pompe di calore targate ACM-Kälte Klima sono di tipo elettrico, di conseguenza non richiedono l’impiego di alcun combustibile fossile; tale caratteristica, oltre ad essere assai interessante sul piano dell’efficienza, è utile anche perché consente di evitare di dover installare delle canne fumarie.

Le peculiarità tecniche di questa proposta di quest’azienda italiana la rendono perfetta per una compatibilità con un sistema fotovoltaico o con qualsiasi altro impianto dedicato alla produzione di energia pulita.

Anche sul piano della praticità quest’articolo rappresenta una scelta di livello top, dal momento che le sue operazioni possono essere automatizzate in modo completo evitando di dover compiere delle operazioni manuali; la possibilità di usufruire dei vantaggiosi sgravi fiscali attualmente disponibili, inoltre, non può che essere un’ulteriore ragione per cogliere quest’opportunità.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search