Il brand Toshiba ha presentato Seiya, sistema di climatizzazione di ultima generazione che offre delle performance assai interessanti.
Il nome di questo modello, disponibile in ben 7 taglie, non è casuale: Seiya significa in giapponese “notte tranquilla”, e in effetti tali climatizzatori si contraddistinguono per una rumorosità davvero esigua, caratteristica utilissima soprattutto nelle ore notturne.
Da questo punto di vista si segnala in modo particolare la possibilità di opzionare la funzione Quiet, la quale è in grado addirittura di dimezzare il livello sonoro dell’unità esterna.
Oltre a questo, il climatizzatore Seiya appartiene alla classe A+++ per quel che riguarda le prestazioni di raffreddamento, mentre per quelle di riscaldamento la classe di appartenenza è A+, dunque è evidente che si tratti di un prodotto assai efficiente; è utile sottolineare peraltro che esso fa ricorso ai refrigeranti R32, i quali hanno un impatto ambientale assolutamente minimo.
La tecnologia di riferimento è quella inverter, la quale combina un alto livello di affidabilità a delle prestazioni davvero eccellenti.
Come tutti i climatizzatori di ultima generazione, anche i modelli Seiya di Toshiba sono gestibili in modalità domotica, potendo essere controllati da smart o tablet attraverso l’applicazione Toshiba Home AC Control.
Altre peculiarità assai utili sono inoltre le funzioni Self-Cleaning e quella Magic Coil, le quali prevengono l’accumulo di acqua e di polvere sullo scambiatore facendo in modo che il climatizzatore sia sempre efficiente e che la sua manutenzione si riveli sempre molto agevole.
La funzione On-demand Defrosting, infine, forza il ciclo di sbrinamento, e questo è utile per aumentare le capacità riscaldanti: quest’aspetto può essere importante soprattutto in caso di condizioni climatiche esterne particolarmente rigide.