Il noto brand Viessmann ha recentemente presentato 3 nuovi prodotti, ovvero Vitovolt 300 M-WA, Energyvent 150-D e Vitocal 100-A; scopriamo di cosa si tratta.
Vitovolt 300 M-WA è un innovativo pannello fotovoltaico che garantisce una miglior resa sia in caso di temperature elevate che di ombreggiamento, senza trascurare importanti vantaggi a livello di costi di installazione e di ottimizzazione degli spazi.
Questi pannelli fotovoltaici targati Viessmann sono disponibili in 3 diverse versioni, ovvero Standard, Black Frame e All Black.
Energyvent 150-D è un sistema di ventilazione meccanica a parete il quale consente di effettuare il ricambio automatico dell’aria in modo assai agevole, recuperando elevate percentuali di calore.
Tale modello è ottimale anche per quel che riguarda la possibilità di ricambiare l’aria viziata, senza trascurare le ottime capacità di evitare accumuli di umidità e di inquinanti con il massimo risparmio energetico.
Anche la semplicità di controllo è tra i punti di forza di Energyvent 150-D.
Vitocal 100-A, infine, è una pompa di calore monoblocco idronica per installazione esterna, la quale assicura grande efficienza a fronte di un ingombro minimo.
Disponibile in modelli dalla diversa potenza, da 6 kW a 16 kW, questa caldaia è rivestita in modo tale da evitare la corrosione, mentre i tempi di sbrinamento sono minimi e favoriscono il rapido deflusso della condensa.
Vitocal 100-A può esser scelta anche nella variante Anti-Freeze, concepita appositamente per le zone climatiche più rigide, inoltre dal 2020 tale caldaia potrà essere abbinata ai moduli da incasso Compact e Compact Hybrid.