Il noto brand LG Electronics continua ad affermarsi nel mondo della produzione di energia solare, e la sua più recente novità risponde al nome di LG370N1C-N5 (tipo N), nuovo modulo fotovoltaico che presenta delle caratteristiche assai interessanti.
LG370N1C-N5 è munito di 60 celle grazie a cui assicura una potenza fino a 370 watt, inoltre riuscendo a convertire in energia elettrica il 21,4% dell’energia solare catturata, si contraddistingue per un’efficienza davvero notevole.
LG Electronics intende eccellere anche in tale ambito, proponendo sempre delle soluzioni innovative e di gran qualità, proprio per questo motivo ha già annunciato l’obiettivo di potenziare le sue linee di produzione in Corea del Sud.
Nella città coreana di Gumi, in particolare, è prevista la costruzione di nuovi impianti che verranno integrati con quelli già esistenti, operazione che dovrebbe concludersi a breve, entro il 2020.
Tra gli obiettivi a breve termine di LG Electronics si segnala anche il lancio di un nuovo pannello dalla potenza di oltre 400 watt, per il quale il brand si affiderà ad una nuova tecnologia fondata sulla minima spaziatura delle varie celle.
Davide Ponzi, Solar Business Manager per l’Italia di LG Electronics, ha sottolineato il fatto che la società da lui amministrata è fortemente orientata ad offrire delle soluzioni ad alta efficienza le quali vadano oltre la soddisfazione del cliente, riuscendo addirittura ad anticipare i bisogni che andranno a contraddistinguere il mercato.
Le innovazioni non mancano anche laddove si guardi al recente passato dell’azienda: lo scorso anno, infatti, LG Electronics ha consegnato ben 7.500 pannelli solari ad alta efficienza al Logistics Park di Sydney, senza trascurare il lancio del tetto solare che consente di ricaricare in modo agevole le batterie di veicoli ad alimentazione elettrica o ibrida.