Midea, brand specializzato in soluzioni di climatizzazione di fama internazionale, ha presentato un climatizzatore dalle caratteristiche fortemente innovative, che andiamo subito a scoprire.
Il nuovo modello si chiama Breezeless E ed è il “successore” di Breezeless+, moderno climatizzatore residenziale che ha riscosso un notevole successo e che ha nella speciale tecnologia di dispersione dell’aria la sua principale caratteristica.
Breezeless E conserva delle caratteristiche tecniche di primo livello, aggiungendo alle stesse una peculiarità decisamente innovativa, ovvero l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Questo nuovo climatizzatore Midea sfrutta l’AI per rendere più “smart” diversi aspetti, in primis per quel che concerne la gestione dell’energia: il dispositivo, infatti, grazie ad uno speciale algoritmo di controllo, riesce ad analizzare con grande precisione i cambiamenti ambientali e le impostazioni preferite degli utenti relative non solo alla temperatura, ma anche all’umidità, all’angolazione del flusso d’aria e molti altri parametri ancora.
Più il climatizzatore viene utilizzato, più l’intelligenza artificiale ha modo di rilevare dei dati, ottimizzando la propria azione sulla base di quest’ultimi; le variazioni ambientali sono rilevate in maniera proattiva ogni 30 secondi, dunque i livelli di precisione sono assolutamente massimi.
Si stima che lo speciale funzionamento proattivo di Breezeless E garantisca una riduzione dei consumi energetici del 20% rispetto ai sistemi tradizionali.
Tramite l’App MSmartHome è possibile consultare tutte le statistiche relative ai consumi e ai risparmi energetici; la stessa applicazione, inoltre, fornisce svariati consigli per risparmiare energia.
Breezeless E offre 3 diverse modalità di ventilazione, si segnalano inoltre le funzioni Cool Flash ed Heat Flash, che assicurano una climatizzazione estremamente rapida, sia per quel che riguarda il raffrescamento che il riscaldamento.
Le caratteristiche di Breezeless E sono di alto livello anche per quel che riguarda la salubrità dell’aria: la tecnologia i-Clean assicura esegue una speciale pulizia ad alta temperatura del dispositivo, inoltre i raggi UV-C ad onde corte eliminano a fondo virus e batteri destrutturandone il DNA.