Skip links

News

Clivet presenta due interessanti novità in occasione dell’evento Heat Pump Technologies

Nuove pompe di calore per maggiore efficienza energetica

In occasione dell’evento milanese Heat Pump Technologies, il brand italiano Clivet ha presentato due interessanti novità: Fullness, innovativo sistema compatto ad aria a basso consumo, pensato per le abitazioni, e una pompa di calore idronica con refrigerante naturale R290.

Fullness è un vero gioiello per l’efficienza domestica: esso, infatti, provvede con ottime performance a riscaldamento, raffrescamento, filtrazione, deumidificazione e ricambio dell’aria, senza trascurare la produzione di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore idronica, come accennato, utilizza il cosiddetto R260, ovvero il propano, gas assolutamente “green” che garantisce temperature di mandata superiori a 80°C.

Tale soluzione è particolarmente adatta ad edifici già esistenti, magari datati, su cui non è possibile intervenire sull’involucro edilizio e, in generale, effettuare delle opere edilizie di un certo rilievo.

Entrambe le nuove proposte targate Clivet sono gestibili da remoto tramite App grazie al sistema Control of Energy, che rende possibile non solo la regolazione della temperatura e dell’umidità, ma anche quella della qualità dell’aria.

Quest’operazione è resa possibile dal monitoraggio di diversi parametri, quali i livelli di CO2.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search