Il noto brand LG ha ricevuto un incarico davvero molto importante, ovvero la gestione climatica del nuovo centro di distribuzione situato nel porto di Amsterdam.
Questo centro è senza dubbio uno dei più importanti d’Europa, basti pensare che, in riferimento ai dati del 2015, esso gestisce annualmente 96 milioni di carichi, ma al di là di ciò si tratta di una struttura notevole anche per dimensioni e per caratteristiche tecniche e tecnologiche.
Tutti gli edifici del centro sono stati progettati facendo ricorso ai più alti standard di efficienza energetica, di conseguenza la scelta di LG è motivo di particolare orgoglio per questo affermato brand.
LG ha organizzato il suo intervento prevedendo una soluzione di climatizzazione molto versatile, in grado quindi di fornire raffrescamento, riscaldamento e ventilazione con costi molto contenuti, come ha avuto modo di sottolineare il Key Account Manager di Centercon, società partner di LG, Martin Van der Voort.
Nello specifico, si è proceduto con l’installazione di 6 pompe di calore appartenenti alla gamma Therma V Monoblocco con gas refrigerante R32, il sistema è inoltre controllato da un moderno apparato di Building Automation denominato Center Smart Energy Controller.
Questa soluzione riesce dunque a garantire consumi energetici ottimali e, allo stesso tempo, a soddisfare esigenze di climatizzazione variegate e complesse.