Skip links

News

Affidata a Mitsubishi la climatizzazione del nuovo “business district” Symbiosis di Milano

La città di Milano si è resa protagonista, negli ultimi anni, di diverse importanti operazioni di riqualificazione urbana, e una delle più recenti ed interessanti è senza dubbio Symbiosis.

Symbiosis è un complesso esteso per 125.000 metri quadri in corrispondenza dell’ex area industriale adiacente a Fondazione Prada, un innovativo business district tecnologico la cui climatizzazione è stata affidata ad un brand di assoluto blasone quale Mitsubishi.

Mitsubishi ha così realizzato un impianto di climatizzazione centralizzato fondato su 5 pompe di calore; si tratta, nello specifico, di pompe di calore polivalenti di tipo ERACS2-Q Mitsubishi Electric.

Tali dispositivi sono in grado di provvedere in maniera brillante sia al riscaldamento che al raffrescamento degli ambienti, assicurando dei consumi molto efficienti e dunque anche un approccio fortemente ecosostenibile.

Tra le “chicche” tecnologiche di questo sistema di segnala la modalità free-cooling, la quale provvede al raffrescamento gratuito degli ambienti laddove le condizioni esterne lo permettano.

L’ingegner Bossetti di Studio Planning, il quale si è occupato della progettazione degli impianti meccanici, ha sottolineato come un contesto così innovativo e prestigioso quale quello di Symbiosis necessitasse di un impianto all’altezza, e la realizzazione targata Mitsubishi lo è senz’altro.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search