Ambi Climate 2 è un dispositivo tecnologico molto moderno e particolare il quale presenta delle specifiche peculiarità.
È cosa nota il fatto che i climatizzatori siano degli elementi indispensabili per il comfort degli ambienti più diversi, dalle abitazioni agli uffici, ed è sempre un obiettivo molto sentito quello di ridurne i consumi energetici pur senza rinunciare alla comodità e all’efficacia.
Ambi Climate 2 è un articolo che nasce proprio sulla base di tali considerazioni e che ottimizza il funzionamento del climatizzatore considerando molteplici parametri, alcuni di tipo oggettivo ed altri di natura soggettiva.
I sensori integrati di Ambi Climate 2 misurano umidità, temperatura, esposizione ai raggi solari, ora del giorno e molti altri dati ancora, comparandoli con le rilevazioni meteo in modo che il dispositivo possa rivelarsi il più efficace possibile riducendo al minimo i consumi.
Non solo: facendo riferimento all’apposita App è possibile specificare se le temperature avvertite vengono percepite come troppo calde, troppo fredde o ideali, di conseguenza Ambi Climate 2 ottimizza l’operato del climatizzatore anche sulla base di questi parametri.
La percezione della temperatura, d’altronde, è un qualcosa di soggettivo, di conseguenza è molto utile che tale dispositivo vi riservi tale attenzione: quest’aspetto, non ci sono dubbi, può contribuire assai positivamente al risparmio energetico.
L’utilizzo di Ambi Climate 2 è utilizzabile in abbinamento a qualsiasi tipo di climatizzatore, con la sola condizione che il relativo telecomando sia dotato di display LCD, è inoltre utile sottolineare che può essere controllato e gestito da remoto secondo la tipica logica domotica.
La compatibilità con Alexa, Google Home e IFTTT contribuisce ulteriormente a rendere questa creazione tecnologica assolutamente moderna e “smart”.