Il brand Ariston ha presentato il suo nuovo condizionatore ALYS R32, un modello che presenta delle caratteristiche tecniche molto interessanti.
Tra le principali peculiarità di ALYS R32 si segnala anzitutto l’utilizzo del gas refrigerante R32: dall’anno 2025 non potranno essere commercializzati modelli che fanno ricorso al gas refrigerante R410, sulla base di quanto previsto dal Regolamento UE N. 517/2014, di conseguenza con questa sua innovazione Ariston anticipa quelle che saranno le tendenze industriali del futuro.
È evidente che l’impiego del gas R32 rende molto più efficiente il funzionamento di tale dispositivo, di conseguenza tale caratteristica è senza dubbio un punto di forza.
ALYS R32 è un condizionatore a parete disponibile sia nella variante mono che in quella multi split, e la sua classe energetica può toccare il livello A+++.
Questo nuovo climatizzatore è compatibile con l’App Ariston Clima, inoltre la presenza del kit Wi-Fi, costituito da una chiavetta USB da inserire all’interno della scheda display, consente di configurare tale App per gestire le principali funzioni proprio come si farebbe con un telecomando; il telecomando, è utile sottolinearlo, è assolutamente disponibile e viene fornito di serie.
Tra le funzioni principali si segnalano Memory, la quale consente di memorizzare dal telecomando velocità e temperatura della ventola, Follow Me, che consente di regolare la temperatura nello specifico punto del contesto in cui ci si trova, e quella Auto-Pulente, la quale inverte il senso di rotazione della ventola offrendo un prezioso aiuto a livello di pulizia.