Il brand Baxi ha presentato delle nuove, interessanti proposte relative alle caldaie a condensazione per il segmento professional.
La proposta in questione è Baxi Power HWC 115-500 kW, una gamma di caldaie a condensazione di elevata potenza e con un basso contenuto d’acqua disponibili sia nelle varianti a terra che in quelle murali, nonché nelle varianti singole e in cascata.
Tale gamma propone generatori dedicati al solo riscaldamento e i relativi scambiatori di calore sono in acciaio INOX.
Si tratta di dispositivi molto versatili i quali possono essere agevolmente smontati ed assemblati ex novo, e che si rivelano dunque molto adatti alla sostituzione di vecchi generatori collocati in centrali termiche poco agevoli.
I modelli che costituiscono la gamma Baxi Power HWC 115-500 kW sono 4, ovvero 1.115, 1.250, 1.375 e 1.500, tutti modelli pregevoli per le ottime modalità di gestione dei fumi e per la presenza di un bruciatore assiale cilindrico in fibra metallica che rende molto più agevole l’accensione.
Tutti questi modelli funzionano sia a gas metano che a GPL, inoltre può essere realizzato un interfacciamento con Modbus al fine di integrare la caldaia in un sistema più ampio.
Assai interessante è inoltre il pannello elettronico LCD con manopola selettrice a 2 tasti, dedicati rispettivamente alla modifica della selezione delle funzioni e all’uscita dal menu; utilizzando questi dispositivi, inoltre, si possono impostare fino a 12 circuiti di impianto.
Il livello di avanguardia tecnologica è dunque molto elevato, e questa gamma merita di essere considerata davvero speciale per le ottime tecnologie che la contraddistinguono.
Bisogna peraltro sottolineare che Baxi mette a disposizione degli innovativi servizi di assistenza pre e post vendita, finalizzati a migliorare nel modo più rigoroso possibile la fruizione di questi prodotti.
Prezioso punto di riferimento per tutti i consumatori è inoltre la piattaforma bimobject.com, la quale può rivelarsi utile nelle più disparate circostanze.