Il brand Baxi ha presentato la gamma di caldaie a condensazione Evolution Prime, che si contraddistingue per una grande efficienza energetica e, aspetto non secondario, per un minore rischio di intasamenti e di perdite di carico.
Sono diverse le caratteristiche meritevoli di menzione, a cominciare dal particolare scambiatore brevettato; l’assenza di saldature incrementa solidità ed affidabilità, inoltre l’innovativa chiusura Quarter Block facilita gli interventi di manutenzione.
Le dimensioni di questi modelli sono molto compatte e il relativo peso contenuto, inoltre tali caldaie sono state progettate affinché possano essere installate a muro in un modo davvero molto agevole.
Tra le principali funzioni spicca la possibilità di spegnimento manuale della temperatura, la regolazione, altrettanto manuale, della temperatura dell’acqua sanitaria, la funzione “spazzacamino” per l’analisi della combustione.
Lo speciale gruppo di combustione riesce a combinare le performance dello scambiatore in acciaio inox con i punti di forza tipici di un bruciatore di ultima generazione, assicurando così, al prodotto, la miglior durevolezza.