Il brand Chaffoteaux ha preso parte a Smart Building Levante, evento B2B dedicato all’edilizia 4.0 tenutosi a Bari, e nell’occasione ha presentato le sue innovative soluzioni.
In quest’appuntamento tenutosi nel capoluogo pugliese si è parlato principalmente di Home Automation, per questo motivo Chaffoteaux ha voluto presentare delle proposte a tema.
Ha suscitato un grande interesse Mira Advance Hybrid Link, sistema molto compatto 100% Made in Italy che associa l’efficienza della caldaia a condensazione a quella della pompa di calore, garantendo così il massimo comfort sia nei mesi caldi, quando si necessita di una climatizzazione, sia in quelli freddi, quando è invece opportuno un riscaldamento.
Tale modulo è dotato di una tecnologia “energy manager” la quale sceglie in modo automatico il sistema più efficiente per ottenere le condizioni ambientali desiderate.
Come non sottolineare il fatto che il sistema riesce a calcolare in modo automatico il rendimento della caldaia e della pompa di calore sulla base di dati quali costo del combustibile, costo dell’energia elettrica e temperature esterna.
L’applicazione ChaffoLink, disponibile sia per Android che per iOS, assicura un monitoraggio da remoto molto minuzioso, dalla medesima inoltre è possibile modificare con un semplice click la programmazione della temperatura su base giornaliera o settimanale.