Skip links

News

Chaffoteaux presenta un innovativo progetto di formazione della rete di assistenza

Chaffoteaux, noto brand appartenente ad Ariston Group specializzato nella produzione di impianti dedicati al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria, ha presentato un innovativo progetto dedicato alla formazione dei centri di assistenza tecnica del proprio circuito.

L’attenzione di Chaffoteaux ai partners di assistenza

“Più connettività e meno chilometri”, è questo lo slogan su cui si fonda questa nuova iniziativa denominata Formachaffo.link che consentirà alla rete di assistenza di rendere molto più efficiente il suo lavoro.

Chaffoteaux ha previsto un vero e proprio percorso di formazione che sarà curato dal suo Customer Support Center; nelle diverse sessioni in cui sarà articolato, si focalizzerà su argomenti diversi quali pompe di calore, sistemi ibridi e caldaie.

Molteplici, gli spunti che verranno analizzati dal punto di vista tecnico: si spazierà infatti dal circuito frigorifero alla termoregolazione, dall’analisi degli schemi ai collegamenti elettrici, ed è previsto che i partecipanti potranno eseguire delle operazioni pratiche presso delle apposite postazioni PC previste nelle aule di formazione.

La formazione vicina a tutti, per maggiore efficienza

È interessante sottolineare che, a tale fine, l’azienda ha previsto tre diverse sedi, rispettivamente per Nord, Centro e Sud Italia, situate ad Agrate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, a Fabriano, in provincia di Ancona, e a Cercola, in provincia di Napoli.

L’obiettivo è rendere i centri di assistenza quanto più autonomi e competenti possibili, in particolar modo si auspica che abbiano modo di svolgere la grande maggioranza del loro lavoro direttamente da remoto, migliorando così l’efficienza e dando anche una mano all’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti dovute agli spostamenti.

L’innovazione per un’assistenza tecnica migliore

Vera e propria “chicca” del progetto Formachaffo.link è Chaffolink Manager, una piattaforma digitale che l’azienda mette a disposizione dei propri centri di assistenza e che consentirà agli stessi di monitorare direttamente da remoto i prodotti dei clienti.

Gli stessi clienti, d’altronde, possono già oggi godere di notevoli opportunità digitali, dal momento che la App Chaffoteaux consente di monitorare i dispositivi in maniera molto efficace da smartphone o da altro device Mobile.

Il brand Chaffoteaux, dunque, dimostra ancora una volta di essere fortemente propenso all’innovazione, oltre che consapevole del fatto che il mondo digitale può rendere molto più performanti non solo i prodotti, ma anche i servizi offerti ai consumatori.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search