Il Comune di Varese mette a disposizione degli interessanti incentivi a beneficio di chi intende sostituire una vecchia caldaia con un modello più efficiente.
L’amministrazione comunale in questione ha colto già numerose domande e la cifra destinata all’esecuzione di tali interventi è davvero consistente: oltre 70.000 euro complessivi.
Affinché si possa usufruire degli incentivi devono essere rispettati alcuni requisiti, a cominciare dal fatto che l’immobile deve essere ubicato nel territorio amministrativo del Comune di Varese.
Gli immobili devono essere composti da almeno 4 unità abitative regolarmente identificate attraverso codice fiscale, l’impianto, a uso esclusivo dei locali o promiscuo, deve essere in regola dal punto di vista della manutenzione, proprio come il sistema di contabilizzazione del calore.
Per usufruire degli incentivi è inoltre necessario sostituire dei generatori di calore installati da almeno 10 anni alla data del 31 dicembre 2017, per quanto riguarda il nuovo impianto, invece, esso deve essere un modello a basso livello di emissione di sostanze inquinanti e dall’elevato profilo energetico.
Gli incentivi proposti dal Comune di Varese possono coprire il 30% del solo costo del dispositivo comprensivo di IVA fino ad un massimo di 6.000 euro per fruitore.