Il noto brand Daikin ha presentato due nuove proposte le quali si preannunciano particolarmente interessanti non solo a livello di performance, ma anche, anzi soprattutto, sul piano del rispetto ambientale: stiamo parlando di Daikin Altherma H Hybrid e di Daikin Altherma 3 H HT.
Altherma H Hybrid è una sorta di trait d’union tra una caldaia a gas e una pompa di calore elettrica, mentre Altherma 3 H HT è un’efficiente pompa di calore: tali dispositivi sono in grado di ridurre i costi in bolletta del 51% rispetto ad una caldaia tradizionale, migliorando allo stesso tempo la classe energetica dell’immobile e, di conseguenza, il suo valore di mercato.
A livello di emissioni inquinanti, queste due nuove proposte Daikin riescono a ridurre le emissioni di CO2 ben del 50%, e ciò è davvero molto importante in un’epoca in cui, purtroppo, il surriscaldamento globale rappresenta davvero un grosso pericolo per l’umanità.
La pompa di calore Altherma 3 H HT è un modello 100% elettrico, quanto di meglio si possa installare nell’ottica dell’ecosostenibilità, Altherma H Hybrid si propone invece come soluzione ideale per la sostituzione di vecchie caldaie in abitazioni dalle dimensioni medio piccole.
Entrambe le creazioni, è utile sottolinearlo, si lasciano apprezzare per il loro design essenziale ed elegante, nonché per la loro compattezza.