Quando si parla di comfort degli ambienti interni si tende a pensar subito alle temperature: sicuramente tali fattori hanno una grande importanza, ma l’umidità non è affatto da meno.
La muffa è un problema comune a tantissimi ambienti Indoor, e oltre ad essere un qualcosa di profondamente antiestetico è un elemento decisamente poco salutare il quale, nei casi più accentuati, può divenire perfino una minaccia all’integrità dell’edificio.
L’unico e solo modo per fronteggiare la presenza di muffa è evitare che si sviluppino condizioni idonee alla sua formazione, ed è noto il fatto che la muffa sia causata proprio dall’umidità.
A tale riguardo il brand Helty ha ideato una novità davvero molto interessante, ovvero Flow Plus, innovativo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che ricicla l’aria in modo costante e automatico.
Flow Plus di Helty è dunque un acerrimo nemico dell’umidità, ed opera in modo molto rigoroso: esso è dotato infatti di sensore igrometrico che misura il livello dell’umidità dell’aria regolando il proprio funzionamento in maniera automatica, sulla base delle reali esigenze del contesto.
Molto preziosa è inoltre la presenza dello scambiatore di calore entalpico integrato, grazie a cui è possibile recuperare fino all’86% del calore dell’aria in uscita adoperando per riscaldare quella in entrata.
Anche per quel che riguarda il mantenimento della temperatura, dunque, Flow Plus merita di essere considerato un dispositivo eccellente, lo stesso si può dire per quel che riguarda la pulizia dell’aria.
Il filtro antipolline F7, infatti, riesce a “catturare” gran parte delle sostanze dannose presenti nell’aria che si appresta a fare ingresso nell’immobile, e anche questo è un fattore importantissimo nell’ottica della salubrità.
L’azione di depurazione dell’aria eseguita da Flow Plus riguarda anche l’aria presente nell’immobile, e vengono dunque eliminati vari elementi potenzialmente nocivi quali VOC e anidride carbonica.
Anche per quel che riguarda la semplicità di installazione questa nuova proposta del marchio Helty non tradisce affatto le attese, e si può collocarla con la massima semplicità su qualsiasi parete domestica senza che si rendano necessari interventi complessi, tali peculiarità rendono Flow Plus una scelta ottima per tutti gli immobili già abitati, così come per quelli oggetto di ristrutturazione.
La gestione di questo dispositivo è davvero molto semplice, grazie a un’interfaccia molto User Friendly, inoltre il medesimo si può gestire anche tramite smartphone o qualsiasi altro dispositivo Mobile scaricando l’apposita App.
Flow Plus, dunque, è perfettamente in linea con le più moderne ed efficienti logiche di domotica.