Il brand Hisense ha recentemente presentato due nuovi climatizzatori a parete, Silentium Pro e Energy Pro, i quali hanno suscitato subito un grande interesse.
La serie Silentium Pro propone due unità esterne dalla rispettiva potenza di 2,5 e 3,5 kW, le quali sono collegabili sia a sistema Mono che Multisplit.
Molto interessante è la presenza, in questi modelli, del sensore Smart Eye a scansione infrarossi, il quale riesce a percepire la presenza di persone nell’ambiente adeguando di conseguenza i flussi d’aria emessi.
La tecnologia TMS consente invece a Silentium Pro di rilevare ventilazione, temperatura, umidità, irradiazione termica, garantendo una regolazione automatica in grado di assicurare un comfort impeccabile; questa funzione, dunque, rientra a tutti gli effetti nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.
Peculiarità tecnologica altrettanto interessante è infine il sistema di purificazione dell’aria nanoe, un brevetto Panasonic che contrasta l’indesiderata presenza di batteri, virus e muffe associandovi una piacevole azione deodorante: il risultato di questo è un’aria fresca piacevole, pulita e molto salubre.
Quanto alla gamma Energy Pro, essa è disponibile in versioni Mono e Multisplit da 2,5 kW a 5,0 kW.
Questi climatizzatori sanno rendere l’aria perfettamente pulita grazie alla presenza di 4 filtri e del dispositivo Cold Plasma ad azione ionizzante.
Sia Energy Pro che Silentium Pro utilizzano il gas R32, molto noto ed apprezzato per la sua ecosostenibilità, inoltre appartengono alla classe energetica A+++, ovvero la migliore in assoluto.
L’applicazione HiSmart Life consente inoltre di gestire tutti questi climatizzatori anche da remoto, utilizzando uno smartphone o un altro device connesso ad Internet, la compatibilità con Amazon Alexa e con Google Assistant, inoltre, consente di eseguire i comandi in modo vocale.
È utile rimarcare che tutti i condizionatori di Hisense sono coperti da una garanzia triennale per quel che riguarda il sistema e quinquennale circa il compressore.