Hitachi Air Conditioning, un brand molto blasonato per quel che riguarda il settore della climatizzazione residenziale, ha presentato 3 nuovi modelli molto interessanti i quali rispondono al nome di Akebono, Dobai e Premium.
Questi 3 climatizzatori hanno in comune, oltre al produttore, il fatto di poter essere gestiti all’insegna dell’efficienza e della praticità tramite la App Hi-Kumo.
Utilizzando tale applicazione è possibile compiere, oltre ovviamente all’accensione e allo spegnimento del dispositivo, anche delle operazioni specifiche, come ad esempio la programmazione del timer settimanale e l’attivazione della cosiddetta “modalità vacanza”, ideale per i periodi in cui ci si assenta da casa per lungo tempo.
Analizziamo ora i 3 modelli in modo specifico, cominciando da Akebono.
Akebono è un climatizzatore di classe A+++ e viene proposto in tre diverse tonalità di colore.
Accattivante nel design e notevole nelle sue funzionalità tecnologiche, Akebono vanta un profilo tecnologico fortemente innovativo, grazie alla presenza di alcune peculiarità molto interessanti quali il sensore ECO.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”10″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_single_image image=”17747″ img_size=”full”][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”30″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_column_text]Questo sensore rileva la presenza di persone nella stanza in cui è installato attivando automaticamente la modalità risparmio energetico laddove non fosse presente nessuno.
Il funzionale telecomando, inoltre, consente di controllare in modo molto agevole anche i consumi energetici mensili.
Dodai è un modello classe A++, molto efficiente nei consumi e particolarmente confortevole.
Un punto di forza notevole di questo modello corrisponde inoltre al suo prezzo, davvero molto vantaggioso in relazione alla sua qualità, inoltre la sua manutenzione è molto agevole.
Premium di Hitachi Air Conditioning, infine, è un climatizzatore appartenente alla classe A+++, e i suoi consumi sono in effetti minimi: quando lavora alla massima potenza, infatti, i suoi consumi sono addirittura inferiori a quelli di una tradizionale lampadina da 70 W.
L’efficienza di questo modello è dunque massima, e anche la silenziosità rappresenta un punto di forza da non trascurare.
Premium è inoltre realizzato in dei materiali di particolare avanguardia i quali consentono al modello di purificare l’aria all’insegna della massima efficacia.
Utilizzando Premium la percentuale di batteri presenti nell’aria viene ridotta di oltre il 99%, allo stesso modo le polveri si riducono del 62%.
Gli esperti considerano questo modello particolarmente adatto alla climatizzazione delle seconde case.