La gestione domotica dei climatizzatori, così come di qualsiasi altro dispositivo tecnologico, rappresenta il futuro, proprio in tale ottica il brand Daikin si è reso protagonista di un interessante processo di implementazione del suo Cloud Service.
Daikin Cloud Service è appunto il servizio attraverso cui gli utenti possono gestire da remoto i loro condizionatori, utilizzando uno smartphone o qualsiasi tipo di device connesso ad Internet.
Su Daikin Cloud Service il consumatore può compiere molteplici operazioni: oltre all’accensione, allo spegnimento e alla regolazione dei vari dispositivi, infatti, è possibile visualizzare i consumi di energia, i dati degli impianti, i consumi di energia, senza trascurare che il sistema cloud sa essere una soluzione ottimale anche per contattare l’assistenza tecnica.
Le nuove funzionalità di Daikin Cloud Service sono particolarmente avanzate e assicurano all’utente la possibilità di avere un quadro estremamente nitido di tutti i dati potenzialmente interessanti, anzi si può affermare che tale tecnologia riesce a offrire una vera e propria consulenza.
È interessante sottolineare inoltre che Daikin ha previsto la possibilità di collegare il suo sistema cloud al sistema Intelligent Tablet Controller, touch screen intuitivo ideale per applicazioni medi e piccole, e al sistema Intelligent Touch Manager, mini BMS di Daikin ideale per applicazioni medio-grandi.