Whittlebury Hall Conference, importante albergo di Silverstone, in Regno Unito, in una recente opera di ristrutturazione che ha riguardato tutti i suoi ambienti interni ha scelto di dotarsi di climatizzatori a pompa di calore 2.0 di Innova, dei modelli privi di unità esterna.
Questa struttura ricettiva, nota anche come centro congressi e centro di formazione, è di assoluto prestigio, e la vicinanza con il noto circuito automobilistico di Silverstone contribuisce a renderla una tappa molto amata da alcuni dei piloti più famosi al mondo.
È dunque evidente che si tratti di un albergo di alto livello, di conseguenza la scelta di tali climatizzatori è fortemente indicativa di quali siano i modelli più gettonati e rappresenta allo stesso tempo un vero vanto per il marchio italiano Innova.
Sono diverse le ragioni per cui tale albergo ha scelto di orientarsi verso questi climatizzatori, a cominciare dalla loro notevole efficienza energetica, altri punti di forza assai apprezzati dalla direzione sono stati inoltre la sicurezza del frigorifero ermetico, il miglioramento del comfort reale e percepito, la presenza di funzioni integrate di raffrescamento estivo e di deumidificazione e la semplicità di installazione.
Quest’ultimo aspetto è stato talmente accentuato da aver consentito al management dell’hotel di far eseguire l’installazione mentre la struttura era operativa, ovvero mentre in camera erano presenti dei clienti; la brevità di tali processi ha dunque evitato all’albergo di chiudere temporaneamente, e ciò ovviamente avuto dei risvolti positivi sul piano economico.
Il sistema Wi-Fi integrato ha consentito di collegare tra loro le varie unità senza dover far ricorso a cavi di comunicazione, e questo è sicuramente un importante punto di forza in un edificio così grande, inoltre tutti i climatizzatori sono gestibili in modo centralizzato dalla reception grazie all’impiego di un software che Innova ha sviluppato appositamente per il settore alberghiero.
Non è certo secondario, inoltre, il fatto che tali dispositivi siano privi di unità esterna: in questo modo infatti essi hanno saputo rivelarsi coerenti con i rigorosi requisiti architettonici che contraddistinguono inevitabilmente gli edifici di analogo prestigio.
Anche la silenziosità, infine, ha saputo convincere appieno la direzione del Whittlebury Hall Conference, ed è evidente che tale aspetto ha una rilevanza primaria all’interno di una struttura ricettiva.