Skip links

News

L’azienda veronese Ferroli pronta a lanciare la prima caldaia ad idrogeno

L’azienda veronese Ferroli è al lavoro per portare a termine un importante progetto che vedrà la commercializzazione di innovative caldaie ad idrogeno.

Quella targata Ferroli sarebbe in assoluto la prima caldaia alimentata ad idrogeno, dispositivo che si rivelerebbe assolutamente in linea con il piano ESG 2022.

L’azienda ha già concluso i suoi test di laboratorio e ora cerca, per le sue caldaie 100% Hydrogen, un partner industriale operante nel mondo della distribuzione del gas per poter effettuare anche i primi test “sul campo”.

Riccardo Garrè, CEO di Ferroli, ha dichiarato di aver incaricato i propri manager di individuare un progetto italiano per dimostrare l’eccellenza della tecnologia aziendale, la quale non si limita al canonico passaggio a miscele di idrogeno al 20%, ma offre già una soluzione per l’utilizzo con idrogeno verde al 100%.

È interessante sottolineare che Ferroli è impegnata anche in un’ulteriore innovazione tecnologica, quella relativa alla digitalizzazione e all’evoluzione dell’intelligenza a bordo dei generatori per il riscaldamento.

Sistemi di controllo di ultima generazione consentono di integrare diversi vettori energetici come gas ed elettricità in apparecchi ibridi factory made, un’opportunità, questa, che ha catalizzato l’attenzione soprattutto dei Paesi del Centro e del Nord Europa.

Gli apparecchi ibridi consentono di sostituire la vecchia caldaia con una pompa di calore e una caldaia a condensazione di ultima generazione, la quale saprà sicuramente ridurre i consumi abbattendo anche le emissioni di CO2, il tutto con procedure di installazione molto rapide e snelle.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search