Il noto brand LG Electronics ha recentemente presentato un nuovo prodotto, una pompa di calore aria-acqua chiamata Therma V Monoblocco S.
Si tratta di una soluzione pensata per il riscaldamento residenziale che assicura performance elevate e che è alimentata con refrigerante R32.
Il colpo d’occhio estetico non passa inosservato, il modello ha infatti un design del tutto rinnovato ed assai elegante, e le sue specifiche tecniche, come si diceva, sono di primo livello.
Therma V Monoblocco S raggiunge un’efficienza stagionale (SCOP) fino a 4.67, ed appartiene alla classe energetica A+++.
Questa nuova pompa di calore garantisce consumi ridotti ed è notevole anche per la sua silenziosità: la sua potenza sonora, infatti, è di 57 dB(A).
Si tratta, come si può intuire, di un modello molto “amico” dell’ambiente, esso garantisce infatti una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 77% rispetto alle caldaie tradizionali, inoltre le relative procedure di installazione si rivelano particolarmente agevoli grazie all’innovativo concetto “plug and play”, che riduce i punti di fissaggio a terra e facilita l’accesso ai pannelli di controllo.
Un ulteriore punto di forza, quest’ultimo, che non va trascurato.


