LG Electronics ha presentato la sua nuova pompa di calore Therma V, un modello munito di bollitore ACS integrato in R32 che presenta molte altre caratteristiche interessanti e che è rivolto principalmente ai contesti residenziali.
Therma V è la classica soluzione “all in one”, un modello a cui si può far riferimento indistintamente per riscaldamento e raffrescamento, oltre che per la fornitura di acqua calda sanitaria.
Questa pompa di calore può vantare un serbatoio d’acqua calda sanitaria da 200 litri con accumulo inerziale da 40 mitri, di conseguenza non è affatto necessario procedere all’installazione di un ulteriore serbatoio, inoltre il suo design è davvero molto elegante e pulito e consente di collocarla con grande flessibilità nei contesti più disparati.
Le prestazioni garantite sono notevoli anche dal punto di vista dell’ecosostenibilità e da questo punto di vista è determinante la presenza del nuovo refrigerante R32, grazie al quale è possibile ridurre il potenziale di riscaldamento globale del 68%.
Altrettanto preziosa è la presenza del compressole R1, il quale ottimizza ulteriormente l’efficienza abbassando i consumi di elettricità.
Alla luce di questi aspetti, dunque, non stupisce il fatto che alla pompa di calore Therma V sia stata assegnata la classe A+++ per il riscaldamento e quella A+ per il riscaldamento dell’acqua.
Questa nuova proposta targata LG Electronics spicca anche per semplicità d’uso, avendo un display LCD a colori dall’interfaccia assai intuitiva, più che apprezzabile è inoltre la semplicità di installazione.