Skip links

News

LG: in arrivo un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato alla climatizzazione

Nuovo centro ricerca per LG

LG, brand tecnologico di fama mondiale, ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato alle soluzioni di climatizzazione.

Il centro sorgerà in Germania, a Francoforte, e andrà ad affiancarsi a quelli analoghi che l’azienda può già vantare in Corea del Sud e negli Stati Uniti.

La struttura avrà dimensioni importanti, ben 10.000 metri quadri complessivi, e nella medesima si lavorerà prevalentemente su soluzioni di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione ad alta efficienza che sappiano rivelarsi ideali nei diversi climi europei.

È inoltre già annunciata la collaborazione del nuovo centro di ricerca con l’European Consortium for Advanced Heat Pump Research, che si concentrerà sulla progettazione di pompe di calore adatte ai rigidi climi del Nord Europa; a tale riguardo, peraltro, LG eseguirà anche una campagna di recruiting volta ad individuare dei nuovi professionisti di talento.

Le prospettive nel settore HVAC, acronimo che fa riferimento alle tecnologie di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, sono sicuramente molto interessanti, non fosse altro perché l’Unione Europea ha posto degli obiettivi ambientali assai stringenti che implicheranno, tra le altre cose, un profondo rinnovamento dei dispositivi in uso, e ciò che LG saprà proporre sarà senz’altro all’altezza in termini di ecosostenibilità ed efficienza.

James Lee, head of Air Solution di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company, ha dichiarato infatti che l’apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo sarà molto preziosa per favorire il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo della totale decarbonizzazione a livello globale.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search