Il noto brand LG ha recentemente presentato una nuova linea di sistemi di riscaldamento appartenente alla famiglia Therma V.
Nello specifico, LG ha lanciato una pompa di calore aria-acqua monoblocco con refrigerante R32, la quale soddisfa “in anticipo” le normative europee che entreranno in vigore nel prossimo futuro.
Therma V monoblocco R32 è un modello che risponde ad esigenze molto diverse: col medesimo infatti è possibile spaziare dal riscaldamento a pavimento fino alla produzione di acqua calda a scopo sanitario.
Sul piano dell’efficienza energetica si tratta di un vero gioiello, appartenendo alla classificazione energetica A+++, lo stesso si può dire del suo profilo tecnologico.
Therma V monoblocco R32 si rivela efficacissimo anche laddove si vogliano riscaldare gli ambienti interni nel mentre il clima esterno è molto freddo: esso riesce infatti ad essere operativo senza alcun problema anche laddove la temperatura esterna raggiunga livelli estremamente rigidi, fino a -25°.Altrettanto altisonante è il livello di temperatura interna che, in circostanze simili, Therma V monoblocco R32 saprebbe produrre: in condizioni di simile rigidità ambientale infatti questo modello non avrebbe problemi a realizzare una temperatura di 65°.
L’interfaccia utente è un ulteriore, importantissimo punto di forza di questo modello targato LG: i comandi si rivelano molto intuitivi ed è inoltre particolarmente accattivante il display LCD da 4,3 pollici, il quale propone una serie di colori e funziona tramite una tecnologia “a sfioramento”.
Trattandosi di un articolo di alta avanguardia tecnologica, inoltre, Therma V non tradisce le attese neppure dal punto di vista domotico: scaricando l’apposita App SmartThinQ, infatti, può essere gestito in modo pratico ed agevole direttamente dal proprio smartphone o da altro dispositivo Mobile.