Tra le più recenti novità di Panasonic si segnala la nascita di una serie di soluzioni specifiche per il raffrescamento e per il riscaldamento ad alta efficienza con refrigerante R32, ben più ecologico rispetto alle altre miscele presenti sul mercato e con un impatto sull’ozono pressoché nullo.
Tra i modelli più gettonati figurano le unità compatte TZ, larghe appena 799 mm, le quali possono senz’altro essere una scelta ottima per tutti gli ambienti interni dallo spazio limitato.
Tali climatizzatori, disponibili in modalità mono e multi split, sono dotati di filtro antiparticolato PM2.5, un elemento potenzialmente molto dannoso per la salute; il fatto che tali impurità vengano annientate consente a questi climatizzatori di garantire la respirazione di un’aria assolutamente salubre.
Molto interessante è inoltre la moderna console a pavimento con tecnologia nanoeX per la purificazione dell’aria, la quale genera micro-particelle acquose atomizzate e con carica elettrostatica.
I radicali OH contenuti in tali particelle sono decisivi per la salubrità dell’aria, riuscendo ad inibire molto efficacemente varie tipologie di virus e di batteri, inoltre le loro minuscole dimensioni consentono di penetrare nei tessuti neutralizzando gli odori.
Perfino la pelle trae beneficio da questa caratteristica tecnica di tali climatizzatori: le particelle in questione, infatti, hanno la capacità di trattenere l’umidità prevenendo la disidratazione cutanea.
Panasonic, dunque, si conferma ancora una volta un brand di assoluta avanguardia: efficienza energetica e praticità di utilizzo rimangono dei capisaldi, ma anche la salubrità dell’aria viene curata nel miglior modo possibile.