Skip links

News

Samsung presenta il suo nuovo Wind-FreeTM: tante caratteristiche tecnologiche innovative

Samsung, brand che eccelle in diversi settori tecnologici tra cui quello della climatizzazione, ha recentemente presentato il suo nuovo modello Wind-FreeTM, ovvero la prima unità still-air dotata di capacità di raffreddamento adattivo e di Intelligenza Artificiale.

C’è davvero una grande curiosità nei confronti di questo prodotto ed Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy, ha evidenziato il fatto che questa “seconda generazione” Wind-FreeTM fonde il noto e pregevole know-how del marchio con delle funzioni estremamente moderne che accentuano comfort ed efficienza.

Scopriamo dunque le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo climatizzatore Samsung, a cominciare dall’omonima tecnologia Wind-FreeTM la quale è in grado di ricreare una particolare condizione di “still air”.

Sul piano pratico, questa peculiarità consente di godere appieno dell’aria purificata e delle temperature opzionate senza il fastidio dei getti d’aria diretti i quali, come noto, possono anche rivelarsi pericolosi per la salute.

La silenziosità è un ulteriore punto di forza di questo modello, producendo rumori per appena 16 decibel i quali rendono assolutamente possibile dormire, rilassarsi e concentrarsi del lavoro o nello studio.

La temperatura desiderata viene ricreata nell’ambiente in questione in tempi molto brevi, impostando anche il livello di umidità gradito, e una volta raggiunta la temperatura desiderata entra effettivamente in gioco la già citata tecnologia Wind-FreeTM.

Il nuovo climatizzatore Wind-FreeTM di Samsung è un dispositivo dotato di Intelligenza Artificiale, ciò garantisce un uso del condizionatore molto più intuitivo ed efficiente.

Wind-FreeTM è infatti in grado di analizzare autonomamente le condizioni del contesto in cui si trova, ricordando anche le temperature e le varie opzioni preferite dal cliente, inoltre grazie al Wi-Fi integrato può essere gestito anche in maniera domotica nell’ambito di una casa smart, dunque può essere amministrato comodamente anche da remoto utilizzando l’apposita applicazione SmartThings.

Altri aspetti tecnici molto interessanti di questo nuovo modello corrispondono alla possibilità di far ricorso ai comandi vocali, inoltre il compressore Digital Inverter Boost mantiene la temperatura desiderata all’insegna dell’efficienza energetica, scongiurando così gli sprechi.

A conferma dell’ottima efficienza che contraddistingue Wind-FreeTM di Samsung vi è il fatto che tale unità vanta l’etichetta A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento.

Altra “chicca” tecnologica di questo climatizzatore è inoltre la presenza di un sensore integrato di rilevamento del movimento il quale, tenendo traccia della presenza delle persone nell’ambiente e dei relativi spostamenti, regola i flussi d’aria per garantire il dovuto comfort.

Grazie alla medesima tecnologia, peraltro, il sensore è in grado di rilevare anche quando una stanza è vuota, attivando di conseguenza la modalità stand-by per evitare consumi inutili.

La qualità dell’aria che viene respirata negli ambienti è ovviamente fondamentale e Wind-FreeTM di Samsung si rivela assolutamente all’altezza anche da questo punto di vista.

Il filtro Tri-Care, infatti, mantiene l’aria perfettamente pulita riducendo la presenza si polveri sottili, virus, batteri e allergeni.

La presenza del sistema Easy Filter Plus, che differentemente dai filtri tradizionali è collocato all’esterno del dispositivo, rende più agevole la manutenzione.

Questo climatizzatore sa mantenersi il più pulito possibile grazie alla funzione Auto Clean, molto utile anche per scongiurare l’accumulo di batteri e odori, inoltre questo modello è destinato a rivelarsi assai gradito anche agli installatori.

La sua tecnologia, che come detto evita i getti d’aria diretti, lo rende installabile in qualsiasi punto della casa, anche in corrispondenza di divani, poltrone e altri punto della stanza in cui si è soliti sostare: questa prerogativa rende la scelta del punto di installazione molto più flessibile, con tutti i vantaggi che ciò comporta anche a livello di design.

L’installazione di questo modello, peraltro, è eseguibile senza dover adoperare alcuna vite, e questo è un punto di forza ulteriore.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search