Sono tantissimi i contribuenti che si stanno interessando al Superbonus 110% e, nelle scorse settimane, l’Agenzia delle Entrate ha risposto a un interpello, esattamente il n. 609, con il quale ha chiarito una questione che con ogni probabilità è comune a diversi richiedenti.
Il caso in questione riguarda un istante che ha effettuato una domanda di fruizione del Superbonus 110% relativamente ad un condominio, nel quale figurano unità appartenenti a diverse categorie catastali.
L’agenzia fiscale ha chiarito il fatto che le abitazioni ancora in costruzione sono escluse dal calcolo dei limiti di spesa massima ammissibile dal momento che, in tale ottica, è necessario tener conto del numero di unità immobiliari già esistenti ad inizio lavori.
La presenza di unità immobiliari in costruzione, inoltre, chiarisce l’Agenzia delle Entrate, non impedisce l’accesso al Superbonus 110% per quel che riguarda le spese comuni di unità residenziali e non residenziali, pertinenze incluse, a condizione che le unità immobiliari destinate a residenza siano superiori al 50% del totale.
Quanto indicato come risposta a tale interpello, dunque, saprà senz’altro essere un punto di riferimento prezioso per tutti i casi analoghi.