Skip links

News

Tado presenta la nuova linea di prodotti V3+: maggiore attenzione al benessere

Il brand Tado, una realtà molto rinomata nel settore domotica, ha presentato una nuova generazione dei suoi prodotti appartenenti alla linea V3+.

Parallelamente al lancio di tali articoli tecnologici Tado ha rivisitato anche la relativa App attraverso cui è possibile gestirli, innovandola sia a livello di grafica che di usabilità.

Un’interessante peculiarità della nuova applicazione è quella di riuscire a monitorare i comportamenti della caldaia individuando in modo tempestivo ed efficace eventuali anomalie di funzionamento.

Queste proposte targate Tado, oltre a contraddistinguersi per la proverbiale efficienza di tale marchio, riservano un’attenzione molto speciale al benessere: il brand produttore le ha infatti realizzate ponendo il benessere ambientale come priorità assoluta.

In troppe occasioni, purtroppo, si tende a trascurare l’importanza della qualità dell’aria, e questo è davvero un errore: godere di un’aria salubre nella propria abitazione significa infatti star bene, nel senso più ampio del termine.

Tado ha previsto un nuovo algoritmo che riesce ad incrociare in modo molto efficace i dati relativi all’ambiente interno, quindi temperatura e umidità dell’aria, con quelli dell’ambiente esterno, disponibili tramite un servizio fornito da terzi.

Sulla base di questi dati la App è in grado di fornire suggerimenti molto preziosi nell’ottica del benessere, ad esempio indicando la fascia oraria della giornata in cui è più opportuno provvedere all’apertura delle finestre per il cambio dell’aria, in relazione alla quantità di inquinamento presente esternamente.

La nuova App di Tado è infatti geolocalizzata, dunque è in grado di valutare nel dettaglio le peculiarità ambientali che contraddistinguono una località in un determinato momento.

Un altro servizio molto interessante è inoltre quello di Riparazione Caldaia Digitale, disponibile in Italia dal 2 agosto, ideato appositamente per programmare l’assistenza del dispositivo e per compiere molte altre operazioni.

Altra ottima funzione corrisponde ad Auto-Assist: grazie alla medesima la App non invierà più notifiche, ma regolerà automaticamente i dispositivi rilevando l’effettiva presenza di persone all’interno dell’immobile.

La nuova generazione dei prodotti V3+ di Tado consente di scegliere tra due diverse soluzioni: solo termostato, con un prezzo di 129,99 euro, e termostato abbinato ad Internet Bridge, il cui prezzo ammonta a 199 euro.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search