Non è una novità il fatto che i produttori di climatizzatori prestino sempre più attenzione al design delle loro creazioni, il cliente medio, d’altronde, sta divenendo sempre più esigente. Rappresenta invece un’autentica innovazione il proporre dei climatizzatori che, per ragioni estetiche, sono rivestiti da un elemento in tessuto.
È questa l’idea che ha voluto portare a compimento uno dei brand più noti del settore, ovvero Toshiba: la nota casa produttrice ha infatti lanciato Haori, climatizzatore il cui nome fa riferimento a un indumento tipico giapponese.
Haori è infatti un climatizzatore “vestito” con un elemento tessile, in modo che il suo aspetto sappia rivelarsi ancor più elegante e raffinato e soprattutto ben abbinato al contesto.
In questo speciale climatizzatore, peraltro, c’è del “Made in Italy”: per realizzarlo, infatti, Toshiba ha avviato una collaborazione con la storica azienda veneziana Rubelli, che si occupa appunto degli elementi tessili di questi moderni device.
Haori ha da poco conseguito il prestigioso iF Design Award 2021, riconoscimento che viene assegnato ai dispositivi che sanno distinguersi per eleganza e ricercatezza estetica.
A rendere ancor più intrigante questo prodotto vi sono le tantissime opportunità di personalizzazione. I colori di serie con cui può essere acquistato Haori sono Dark Grey e Light Grey, tuttavia Rubelli propone 4 diverse linee di tessuti diverse non solo per tonalità, ma anche per caratteristiche della texture.
La qualità dei materiali, neanche a dirlo, è elevatissima, si tratta infatti di tessuti certificati, facilmente lavabili, ignifughi e che non rilasciano alcuna sostanza nell’ambiente.
Se si vuol cambiare lo stile della propria stanza, dunque, per ottenere un impeccabile effetto coordinato non bisognerà far altro che cambiare il “vestito” del proprio Haori.
Questo nuovo prodotto, ovviamente, soddisfa appieno anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e tecnologiche: Haori appartiene infatti alla classe A+++ sia per quel che riguarda il riscaldamento che il raffrescamento, è quindi eccellente a livello di consumi.
La silenziosità, sia dell’unità interna che di quella esterna, è assolutamente massima, inoltre sono assai avanzate le modalità di programmazione e di gestione, con compatibilità con Home Assistant di Google ed Alexa di Amazon.
Anche la qualità dell’aria è di livello “top”: la tecnologia Ultra Pure, infatti, riesce ad inibire l’attività di virus e batteri fino al 99,9%.