In occasione della Mostra Convegno Expocomfort tenutasi alla Fiera di Milano nel mese di marzo 2018 si è rivelata particolarmente interessante l’idea presentata dalla società Van Dijk Heating.
Questa realtà specializzata nella progettazione e nella realizzazione di attrezzature dedicate al miglioramento dell’efficienza energetica ha infatti proposto dei turbolatori, dispositivi che trovano impiego nei contesti più disparati, dunque in abitazioni singole, condomini, villette, centrali industriali.
I turbolatori funzionano “catturando” del calore che, altrimenti, andrebbe perduto nell’aria, e ciò ottimizza non poco l’efficienza di tali dispositivi.La presenza dei turbolatori assicura un risparmio energetico non indifferente il quale si traduce anche in un inferiore inquinamento, e l’azienda Van Dijk Heating è riuscita a ottimizzare in modo notevole tali articoli.
I turbolatori targati Van Dijk Heating offrono un trasferimento di calore molto più consistente e si rivelano inoltre particolarmente pratici nella loro gestione, potendo essere puliti con grande semplicità.
Caratteristica molto interessante di questi modelli è senza dubbio la forma a spirale ribassata, la quale rende il turbolatore ben più efficiente rispetto alla media, inoltre un aspetto altrettanto rilevante è rappresentato dal fatto che i turbolatori di questo produttore possono essere installati senza problemi anche in delle caldaie a biomassa.