Vaillant è un brand molto noto nel mondo della climatizzazione e tra i suoi numerosi modelli meritano una menzione speciale quelli della linea climaVAIR exclusive.
Questi condizionatori, oltre a presentare tutte le peculiarità tipiche del brand come l’impiego del gas refrigerante R32, molto efficiente e assai rispettoso dell’ambiente, vantano una serie di funzioni assai interessanti.
L’elenco è lungo e non può che iniziare con la funzione Turbo, la quale consente di raggiungere la temperatura opzionata in tempi davvero molto celeri grazie all’oscillazione dei deflettori, l’aria fresca inoltre viene distribuita in modo uniforme senza creare correnti.
Altre funzioni davvero notevoli sono la X-Fan, la quale rimuove umidità dallo scambiatore interno prevenendo così la formazione di ruggine e l’accumularsi di batteri, Quiet, che riduce al minimo la rumorosità, I Feel, che ottimizza la temperatura ambientale grazie al sensore presente nel telecomando, e Sleep, funzione specifica per la notte grazie a cui il climatizzatore aumenta o diminuisce, rispettivamente in fase di raffreddamento e di riscaldamento, la temperatura di 1 o 2°C per le prime due ore fino a spegnersi definitivamente dopo 5 ore.
Molto preziosa è inoltre la presenza dell’active ionizer, lo ionizzatore attivo previsto nell’unità interna che contribuisce a mantenere pura l’aria contrastando batteri, spore di muffa e odori.
Diverse caratteristiche tecniche quali l’utilizzo del gas refrigerante R32, la valvola di espansione elettronica e la tecnologia inverter 3D consentono ai climatizzatori della linea climaVAIR exclusive di raggiungere, per quel che concerne il raffrescamento, una classe energetica di livello A+++.
La linea include 4 modelli monosplit dalle differenti potenze di raffrescamento, le quali spaziano da 2,7 kW a 7 kW, il design di questi dispositivi è inoltre assai curato ed armonioso, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto in maniera assai versatile.