Il noto brand Viessmann ha presentato un nuovo climatizzatore dedicato al settore residenziale, ovvero Vitoclima 300-Style.
Sono diverse le caratteristiche tecniche che rendono questo modello particolarmente interessante, a cominciare dalle performance energetiche: Vitoclima 300-Style appartiene infatti alla classe energetica A+++ sia per quel che riguarda l’azione rinfrescante che quella riscaldante, e da questo punto di vista gioca un ruolo importante la presenza del refrigerante R32.
Uno speciale doppio sensore di movimento è in grado di rilevare con grande precisione la presenza di persone all’interno dell’ambiente, ciò è molto utile per ottimizzare i consumi scongiurando gli sprechi, inoltre la climatizzazione è modulata grazie a degli speciali motori a tecnologia inverter.
Vitoclima 300-Style è un modello ottimo anche per la qualità dell’aria che sa garantire: il moderno sistema di purificazione IFD, infatti, riesce ad eliminare molto efficacemente le particelle inquinanti proprio come i cattivi odori.
Nello specifico, Vitoclima 300-Style riesce a trattenere anche delle particelle molto piccole, fino a PM 2,5, assai interessante è inoltre la funzione autopulente Self-Clean.
Il nuovo climatizzatore Viessmann soddisfa appieno anche a livello di silenziosità: Vitoclima 300-Style è considerato infatti il modello più silenzioso della gamma, soprattutto laddove si attivi la modalità Silent, ideale per garantire un silenzio impeccabile mentre si riposa.
Grazie a degli appositi regolatori, inoltre, Vitoclima 300-Style riesce a mantenere perfettamente costante non soltanto la temperatura, ma anche il tasso di umidità dell’aria, ovviamente in relazione a ciò che è stato opzionato.
Non possono mancare le funzioni domotiche, le quali consentono di gestire il climatizzatore comodamente da remoto utilizzando un’apposita App, una nota di merito va inoltre al design, moderno e lineare e particolarmente elegante grazie alla finitura opaca.