Skip links

News

Daikin presenta Hybrid + Multi, sistema ad alta efficienza dalla triplice funzione

Il noto brand Daikin ha presentato un moderno sistema integrato in grado di provvedere in modo autonomo ed efficace al riscaldamento, al raffrescamento e anche alla produzione di acqua calda sanitaria.

HPU Hybrid + Multi, questo il suo nome, si fonda sul collegamento tra la pompa di calore ibrida Daikin HPU Hybrid con le unità esterne Multi Bluevolution.

In questo modo, dunque, il produttore è riuscito a far convivere in maniera ottimale la grande efficienza di questi due elementi tecnologici, dando vita così a un sistema integrato dalle peculiarità tecnologiche davvero notevoli.

Ad arricchire ulteriormente HPU Hybrid + Multi vi è inoltre un sistema brevettato che assicura delle automazioni impeccabili nella gestione di tutte le 3 modalità di funzionamento, dunque riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda.

Si può impostare l’utilizzo più ecologico, il quale riduce al minimo l’uso di energia primaria, oppure l’utilizzo economico, il quale offre una funzione tanto innovativa quanto utile, ovvero impostare una soglia massima di consumi di gas e di elettricità oltre alla quale non si intende andare.

HPU Hybrid è disponibile in due versioni, le quali hanno una potenza pari rispettivamente a 5 kW e 8 kW; affinché il sistema possa funzionare è inoltre necessaria l’installazione di un’unica unità esterna, utile sia per la produzione di riscaldamento che di aria fresca.

A tale unità indispensabile, inoltre, si possono opzionalmente associare fino a 4 unità interne per la climatizzazione, le quali possono essere controllate in modo del tutto indipendente l’una dall’altra.

L’efficienza di questo sistema si rivela davvero notevole anche per quel che riguarda il riscaldamento: si stima infatti che Daikin HPU Hybrid riesca a garantire un’efficienza più elevata del 35% rispetto a quella di una normale caldaia a condensazione.

L’efficienza di questa proposta targata Daikin, è utile ricordarlo, può essere accentuata ulteriormente abbinandola ad un impianto radiante.

Nel mentre la pompa di calore viene utilizzata per la produzione di riscaldamento, è possibile sfruttarla anche per produrre acqua calda sanitaria.

Da questo punto di vista si rivela provvidenziale la presenza di uno scambiatore in alluminio, il quale assicura un’altissima efficienza scaldando l’acqua calda sanitaria direttamente nel corpo della caldaia.

Con il sistema HPU Hybrid + Multi, inoltre, è possibile provvedere anche alla climatizzazione estiva facendo riferimento agli apparecchi della gamma Bluevolution.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search