Skip links

News

Il brand LG Solar presenta LG NeON H+, il “successore” del pannello LG NeON H

LG Solar, divisione del noto brand LG dedicata al mondo fotovoltaico, ha presentato dei nuovi pannelli solari che vantano delle caratteristiche tecniche di primo livello: stiamo parlando dei cosiddetti LG NeON H+, “successori” del modello NeON H che ha saputo riscuotere altissimi livelli di gradimento.

La tecnologia innovativa dei pannelli solari NeON H+ di LG

I pannelli LG NeON H+ fanno esordire la tecnologia proprietaria Gap-free, tramite la quale LG è riuscita ad ottenere un cospicuo efficientamento energetico. Si segnalano inoltre le innovative celle half-cut, utilissime per incrementare la resistenza allo stress termico e agli impatti esterni.

Le 132 celle half-cut che compongono ogni pannello riescono a generare un output fino a 420 Wp, riuscendo dunque a soddisfare appieno il fabbisogno energetico medio di una famiglia anche laddove la luminosità esterna sia limitata; il coefficiente di temperatura -0,33% per grado Celsius, inoltre, consente alle celle del pannello di essere influenzate in maniera limitata dalle temperature esterne.

Ulteriore punto di forza dei nuovi pannelli LG NeON H+ è il fatto di essere stati progettati senza spazi tra celle, anzi quest’ultime si sovrappongono l’una all’altra di 0,5 millimetri.

Come è per tutti i pannelli della linea NeON H, anche il funzionamento degli LG NeON H+ è garantito al 90,6% delle performance originali a distanza di 25 anni di uso continuo; i livelli di durevolezza, quindi, sono assolutamente massimi.

L’estetica che non guasta, nemmeno sui tetti

Anche il design rientra a pieno titolo tra i punti di forza di questo nuovo pannello: l’assenza di spazi vuoti tra le celle, infatti, sa dare al prodotto un aspetto sobrio e perfettamente levigato.

È interessante sottolineare, inoltre, che LG NeON H+ può essere scelto anche nella variante “Black”, il cui colore scuro è perfettamente uniforme anche negli elementi più piccoli, al punto che è perfino difficile intuire che si tratti di un pannello fotovoltaico.

In entrambe le varianti, dunque, LG NeON H+ sa essere il pannello fotovoltaico ideale per essere installato su un tetto, anche per via del suo peso contenuto che rende molto agevoli i processi di installazione.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search