Il mondo della climatizzazione è sempre ricchissimo di novità, è molto interessante scoprire, dunque, quali sono i condizionatori che meritano maggiore attenzione da parte di chi ha necessità di installare dispositivi simili per l’estate 2018.
Negli ultimi anni d’altronde si sono compiuti dei progressi davvero notevoli da questo punto di vista, vediamo subito dunque quali sono i modelli top oggi disponibili in commercio.
Anzitutto merita una menzione Daikin Stylisk: questo climatizzatore del noto brand Daikin ha dimensioni compatte ed è inoltre potentissimo.
La classe energetica di appartenenza è ottima, ovvero la A+++, non passa inoltre inosservato il suo design sobrio ed elegante.
Daikin Stylisk merita di essere considerato una scelta top anche per diverse funzioni che lo contraddistinguono, ovvero ad esempio il suo sensore d’umidità.
Come tutti i modelli di ultima generazione, anche Daikin Stylisk è un climatizzatore domotico, di conseguenza può essere controllato in modo molto agevole scaricando l’applicazione Daikin Online Controller.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”10″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_single_image image=”17705″ img_size=”full”][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”30″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_column_text]Tra i modelli più interessanti non poteva mancarne uno targato LG, ovvero LG H12AP.
La principale caratteristica di questo modello corrisponde alla presenza di un compressore garantito 10 anni, il quale assicura delle ottime prestazioni, si tratta inoltre di un modello eccellente per la sua capacità di purificare l’aria, rendendola immune da batteri e muffe.
L’avanguardia tecnologica di questo modello è notevole e anch’esso è controllabile direttamente da smartphone scaricando l’apposita App.
Nella scorsa estate il climatizzatore Samsung Wind-Free ha riscosso un grandissimo successo, di conseguenza questo noto brand ha scelto di innovare le sue proposte relative a tale linea.
Le nuove versioni dei condizionatori Samsung Wind-Free hanno ottime capacità nel mantenere stabile la temperatura, inoltre sono presenti molte funzioni interessanti.
Il condizionatore Samsung Wind-Free è dotato di connessione Wi-Fi e è controllabile da remoto tramite l’apposita App all’insegna della massima flessibilità.
Rientra a pieno titolo tra i climatizzatori più interessanti anche Mitsubishi MSZ-LN – Kirigamine Style, un modello che cattura l’attenzione già a primo acchito grazie al suo design elegante, prettamente moderno, il quale lo rende un vero e proprio elemento decorativo.
Non è solo per l’estetica se questo climatizzatore è così apprezzato: il modello in questione vanta caratteristiche funzionali molto avanzate quali il sensore che rileva la presenza di persone in stanza regolando il getto in modo da non arrecare fastidio, la tecnologia Plasma Quad Plus che elimina il 99% dei batteri dall’aria di una stanza in brevissimo tempo e diverse funzioni di memoria.
Unico Air Inverter 10 HP è un climatizzatore privo di unità esterna, ed è esattamente il modello più potente della gamma Air Inverter.
Modello dall’ingombro minimo e molto elegante sul piano del design, Unico Air Inverter 10 HP si fa apprezzare per delle ottime caratteristiche tecniche.
I condizionatori menzionati fino ad ora sono tutti dei modelli a parete, ma non sono da meno quelli portatili, come ad esempio HoMedics MyChill.
Questo condizionatore è in grado di climatizzare una determinata zona creando una sorta di comfort-zone, dunque è in grado di soddisfare le esigenze di una persona senza necessariamente andare ad interessare un ambiente nella sua interezza.
HoMedics MyChill merita di essere considerato un’ottima scelta anche per i ridotti consumi che sa garantire, nonché per il fatto di essere molto rispettoso dell’ambiente.
Tado Climatizzatore Intelligente è un prodotto molto “sui generis”: esso si propone infatti a tutte le persone che non hanno intenzione di cambiare climatizzatore ma intendono comunque poterlo controllare in modo domotico, utilizzando il loro smartphone.
Anche Ambi Climate è un articolo tecnologico che può essere associato a un vecchio climatizzatore, e la sua finalità è quella di far risparmiare a livello di consumi, dunque anche sul piano economico.
Ambi Climate, grazie alla sua “intelligenza”, è in grado di valutare con attenzione una serie di parametri quali umidità, luce solare, condizioni climatiche esterne, in modo da garantire il dovuto comfort riducendo i consumi.
Man mano che viene utilizzato, Ambi Climate diviene sempre più autonomo anche grazie alla sua capacità di interiorizzare le abitudini dell’utente, di conseguenza merita di essere considerato un vero e proprio “gioiello”.