Il brand Toshiba ha presentato due nuovi climatizzatori progettati e realizzati appositamente per uffici ed immobili commerciali, dei contesti che, come noto, necessitano di performance tecniche molto specifiche.
Il primo di questi modelli è TCB-SC643TLE, una soluzione molto adatta alla climatizzazione di contesti dalle metrature piccole e medie.
TCB-SC643TLE può essere collegato fino ad un massimo di 64 unità interne grazie alla rete di controllo centrale TCC-Link, le quali si possono gestire come unico gruppo, in piccoli gruppi, o anche singolarmente.
Altri punti di forza di questo modello sono inoltre l’interfaccia molto intuitiva e user-friendly, il display retro illuminato e la disponibilità di molte funzionalità interessanti.
L’altra proposta che Toshiba ha concepito appositamente per uffici e locali commerciali è BSM-CT1280E, modello adatto anche a contesti di grandi dimensioni essendo in grado di controllare fino a 128 diverse unità interne.
Nel presentare le caratteristiche di BSM-CT1280E è doveroso un riferimento al design: il nuovo Smart Manager di Toshiba è stato infatti premiato con l’iF Design Award nella categoria “comunicazione”, un riconoscimento di assoluto prestigio.
Funzioni molto interessanti di tale sistema sono la possibilità di monitorare in modo molto scrupoloso i consumi energetici, le precise opportunità di programmazione oraria e quelle che consentono di controllare agevolmente le impostazioni di ogni singola unità.
Le varie unità possono peraltro essere azionate o amministrate tramite un apposito telecomando, allo stesso tempo si possono facilmente compiere anche delle azioni centralizzate, come ad esempio lo spegnimento di tutte le unità attraverso un’unica azione.
BSM-CT1280E offre un pratico schermo touch da 7 pollici, senza trascurare il fatto che il sistema è gestibile anche da desktop, collegando il comando a un computer attraverso il quale eseguire una gestione remota.