Smartpack2 di Clivet è un impianto di climatizzazione molto interessante il quale si rivolge in modo specifico ai locali commerciali, soprattutto di dimensioni medie e piccole.
Questo produttore è riuscito a conquistare questo mercato con ottimo successo negli ultimi anni, riuscendo ad acquisirne addirittura più del 50%: sono emblematiche, da questo punto di vista, delle collaborazioni con aziende di grande blasone quali IKEA, Auchan, McDonald’s, Microsoft, Ferrari.
Smartpack2 è un condizionatore autonomo il quale si contraddistingue per un’efficienza molto elevata e può rappresentare appunto una soluzione ottimale per locali commerciali di diverso tipo, dal ristorante al bar, dal negozio alla stazione di servizio.
A contribuire alla sua efficienza energetica vi sono diversi aspetti, come ad esempio la tecnologia Full Inverter; anche il freecooling è una caratteristica molto valida, senza trascurare moderne funzioni dedicate al recupero energetico.
Versatilità e flessibilità di utilizzo sono ulteriori, importanti punti di forza di questo modello il quale eccelle anche per semplicità di installazione.Scegliendo un climatizzatore come Smartpack2 è infatti possibile dire addio a cavi, unità interne, tubazioni, tutti elementi decisamente fastidiosi e che si conciliano piuttosto male con le esigenze di immagine e di estetica di un locale commerciale di livello.
La grande semplicità di installazione, ovviamente, implica anche una riduzione dei costi, è inoltre interessante sottolineare che questa creazione del brand Clivet è stata premiata dalla giuria di MCE/Next Energy, la quale ha considerato questo climatizzatore un “gioiello” in grado di favorire in modo importante l’efficienza energetica degli edifici.