Il climatizzatore Console del brand Toshiba è considerato un’ottima scelta per gli appartamenti mansardati, presentando delle caratteristiche ideali per questo genere di ambienti.
Console è un climatizzatore dall’ingombro minimo, peculiarità fondamentale per l’installazione presso una mansarda, inoltre vanta delle caratteristiche pregevoli dal punto di vista energetico assicurando consumi ottimizzati.
Dal punto di vista delle funzioni, si segnala il fatto che Console può essere gestito in modo molto versatile affinché possa rispondere alle necessità più disparate, non mancano inoltre delle funzioni inusuali quali il limitatore di potenza, utilissimo per l’ottimizzazione dei consumi.
Sono inoltre eccellenti le opportunità di programmazione: per ogni giorno della settimana, infatti, è possibile opzionare ben 4 diversi programmi, e la casa produttrice ha dedicato la massima attenzione anche alla velocità della ventola e alla qualità dell’aria.
Da questo punto di vista è particolarmente rilevante la presenza del cosiddetto Magic Coil, una resina con cui è interamente rivestita la batteria dello scambiatore la quale scongiura il depositarsi di polvere e sporco, nonché di umidità.
Utilizzando la App Toshiba Home AC Control, inoltre, il sistema di climatizzazione può essere gestito in modo domotico anche da remoto, dunque adoperando uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo connesso ad Internet.
Il modello è disponibile nelle varianti monosplit e multisplit, in taglie da 2,5 Kw o da 5,0 Kw, ed entrambe vantano una classe A++ per quel che riguarda il freddo e una classe A+ circa il caldo.