Skip links

News

Superbonus 110%: l’elenco di chi può usufruirne

Chi può accedere al Superbonus 110%? L’interesse nei confronti di quest’incentivo è davvero cospicuo, e non potrebbe essere altrimenti vista la sua convenienza, ma chi sono i soggetti che ne possono usufruire?

A questo riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha recentemente fornito un utile riepilogo, scopriamolo dunque nel dettaglio.

Chi può usufruire del Superbonus 110%

Anzitutto, possono usufruire del Superbonus 110% i condomini, come anche le persone fisiche, in quest’ultimo caso a condizione che i lavori eseguiti su edifici composti da 2 o 4 unità immobiliari con accatastamento distinto non rientrino nell’esercizio di un’attività di impresa, arte o professione.

L’elenco non si ferma a queste due categorie: beneficiari del Superbonus 110% possono infatti essere anche gli istituti autonomi case popolari (Iacp), o in altro modo denominati, gli enti istituiti in forma societaria rispondenti ai requisiti di legislazione europea in materia di “in house providing”, le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri.

Per i soli lavori riguardanti immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi, infine, possono accedere al Bonus 110% anche le associazioni e le società sportive dilettantistiche.

Scopri di più sul Superbonus 110% per la sostituzione della tua caldaia: richiedi un sopralluogo gratuito a Baldina.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search