Il noto brand Ariston ha presentato una nuova gamma di scaldacqua elettrici, chiamata Velis PRO.
Questi nuovi dispositivi si contraddistinguono non solo per una grande efficienza e per delle caratteristiche tecniche di alto livello, ma anche per un’estetica molto piacevole, un design sobrio ed elegante in grado di collocarsi con successo in qualsiasi contesto.
Molto interessante è la funzione ECO, in grado di produrre un report sui consumi di acqua calda di ogni singolo utilizzatore, indicando sia le quantità che i periodi della giornata di maggiore uso, e massimizzando così l’efficienza energetica sulla base di tali dati.
La struttura a doppio serbatoio consente di accumulare l’acqua calda necessaria per una doccia in un tempo molto più breve rispetto alla media e ogni singolo serbatoio, peraltro, può essere gestito in maniera indipendente e flessibile.
È doveroso, inoltre, segnalare la tecnologia Pro Tech, specifica per contrastare le formazioni calcaree e, di conseguenza, preziosissima per migliorare la durabilità del dispositivo.
I modelli di Ariston Velis PRO
Al momento, questa nuova gamma di scaldacqua elettrici si compone di due referenze, Velis PRO e Velis PRO DRY Wi-Fi, ed è senz’altro quest’ultimo il prodotto di punta.
Quest’ultimo vanta, oltre alle caratteristiche di cui si è detto, una vasta gamma di “plus”, come ad esempio la presenza di un anodo attivo in titanio che assicura una maggiore protezione dalla corrosione.
La tecnologia Wi-Fi integrata, inoltre, garantisce funzioni domotiche di alto livello e rende ancor più intuitivo l’uso della App Ariston Net, con cui questi dispositivi possono essere gestiti anche da remoto.
Questa App, tra le varie funzioni, fornisce dei report molto dettagliati e dei consigli preziosi per scongiurare gli sprechi e per gestire tutti i dispositivi del brand all’insegna del comfort e della personalizzazione.
Come si diceva, infine, il design è il fiore all’occhiello della gamma Velis PRO, e questi scaldacqua sono progettati per essere installati sia orizzontalmente che verticalmente.