Skip links

News

Climatizzatori ad F-Gas: addio definitivo nel 2035

L'addio dei condizionatori F-gas per un futuro più eco-friendly ed efficiente

Quella che l’Unione Europea sta attuando è una transizione ecologica che può definirsi epocale: sono stati fissati degli obiettivi molto ambiziosi e, in tale ottica, i cittadini sono chiamati a rispettare molte nuove disposizioni.

Tra queste, vi è quella di rinunciare ad utilizzare i condizionatori alimentati ad F-Gas, ovvero i cosiddetti gas fluorurati, per i quali è stata già fissata una data di definitiva uscita dal mercato.

Tali gas, è utile sottolinearlo, non sono utilizzati esclusivamente dai climatizzatori, ma anche per dispositivi di altro tipo, come frigoriferi, pompe di calore e sistemi di protezione antincendio.

Il loro impatto ambientale, purtroppo, è tutt’altro che irrilevante, ragion per cui è stato tracciato un percorso che porterà all’abbandono definitivo di tutti i dispositivi alimentati con F-Gas, con tappe differenti per tipologia di elettrodomestico.

Circa i climatizzatori, l’uscita definitiva dal mercato è fissata per il 2035; in tale data, dunque, il mercato dovrà proporre solo modelli alimentati con gas naturali.

Alla luce di questo, dunque, un buon consiglio non può che essere quello di limitare già da adesso la propria scelta ai soli modelli ecologici, i quali, oltre ad essere ben più rispettosi dell’ambiente, sono anche notevolmente più efficienti.

Baldina propone da sempre i migliori modelli di climatizzatori per la tua casa, ecologici ed efficienti: chiedi un preventivo per installare il tuo nuovo sistema di climatizzazione a Varese, Como, Novara e Milano.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search