L’Autorità per l’Energia ha fornito dei dati decisamente poco confortanti per quel che riguarda la spesa che gli italiani dovranno sostenere nell’anno in corso.
Si prevede infatti che nel 2018 la famiglia-tipo spenderà il 5,3% in più per le forniture elettriche, un incremento simile, esattamente il 5%, riguarderà i consumi di gas.
L’Autorità per l’Energia stima che nel periodo compreso tra il 1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018 la spesa di una famiglia-tipo relativa all’elettricità sarà pari a 535 euro, cifra che corrisponde al +7,5% rispetto al periodo corrispondente del precedente anno.L’azienda annovera 200 ingegneri di R&D, 70 sviluppatori software, e ogni anno reinveste in ricerca e sviluppo il 6% del fatturato.
Molto suggestivo è conoscere la storia di quest’impresa: nata nel 1973 a Brugine, in provincia di Padova, è rimasta una piccola realtà industriale fino agli anni Ottanta, quando le sue dimensioni sono cresciute in modo consistente tanto da divenire un’importante realtà industriale.
Il prestigio odierno di quest’azienda è davvero notevole e la medesima ha consolidato la sua presenza anche all’estero, grazie a degli stabilimenti in Cina, Brasile, Croazia e Stati Uniti i quali si sono aggiunti appunto a quelli italiani.
Per Carel, dunque, l’Export ha una notevole valenza: l’80% dei ricavi ottenuti riguarda l’estero, e prossimamente l’azienda verrà quotata in borsa.