L’installazione di un climatizzatore classico dotato di unità esterna non è sempre possibile, soprattutto in edifici ubicati nei centri storici.
Fortunatamente, in commercio esistono dei climatizzatori del tutto privi di unità esterna, a cui è dunque possibile far riferimento per la climatizzazione di immobili oggetto di simili limitazioni.
Un ottimo esempio di climatizzatore “invisibile” è Idra Eco di Tekno Point, composto esclusivamente da un’unità interna, molto compatta e discreta, dunque, collocabile facilmente in qualsiasi punto.
Idra Eco è considerato la punta di diamante dei climatizzatori invisibili di quest’azienda italiana, in effetti le sue caratteristiche tecniche sono di grande pregio: è munito di compressori di ultima generazione come Panasonic e Mitsubishi, è molto silenzioso e assicura ottime performance energetiche.
Nello specifico, Idra Eco si colloca nella classe energetica A+++ per quel che riguarda il raffrescamento e in quella A++ nel riscaldamento, non bisogna inoltre trascurare che il suo acquisto può essere coperto da diversi incentivi fiscali.
A rendere Idra Eco un prodotto di alta qualità vi sono anche ulteriori caratteristiche quali il Wi-Fi integrato, che rende possibile una gestione domotica direttamente da App, filtro al plasma e sistema di sterilizzazione UVC e un design armonioso e moderno.