Skip links

News

Fenaroli realizza in Franciacorta un vero “gioiello” energetico

Il progettista architettonico Nicola Fenaroli ha realizzato nel bresciano, in Franciacorta, la prima casa certificata Plus.

Le caratteristiche strutturali dell’edificio e l’impiego di un sistema ad alta efficienza targato Viessmann hanno reso possibile la realizzazione di un vero e proprio gioiello.

L’immobile si presenta assai pregevole sul piano estetico, con un design contemporaneo, ricco di geometrie e di finiture in legno, un moderno tetto “green”, schermature solari mobili e tanti altri elementi di spicco, si pensi alla pompa di calore aria acqua split Vitocal 200-S con tecnologia inverter e l’accumulo inerziale Viessmann Solarcell PSS da 200 litri.

Quella realizzata da Fenaroli è il classico esempio di “casa passiva”, una costruzione del tutto isolata dal punto di vista termico e in grado di provvedere autonomamente alla produzione di energia.

Tale moderna abitazione rientra tra i 10 progetti menzionati al Concorso Idee Viessmann 2017, dove ha saputo ben figurare.

Come si può ben immaginare, i dati relativi ai consumi di tale immobile sono risultati ottimi, anzi addirittura ancor più performanti rispetto alle previsioni.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search