Il noto marchio LG Electronics ha annunciato il lancio di una nuova pompa di calore, THERMA V™ R290, modello che presenta delle caratteristiche molto interessanti.
THERMA V™ R290 è una pompa di calore aria-acqua e si colloca nella pregevole classe energetica A+++; si stima che l’utilizzo di questo dispositivo riduca le emissioni di carbonio fino al 93% rispetto ad una caldaia tradizionale, si può ben intuire, dunque, quanto sappia essere prezioso per l’ambiente.
THERMA V™ R290 è un punto di riferimento in ogni periodo dell’anno, funzionando sia per il riscaldamento che per la climatizzazione estiva, senza trascurare la fornitura di acqua calda sanitaria, e non teme le temperature estreme: la sua capacità, infatti, è al 100% fino a -28°C per il riscaldamento e fino a +50°C per il raffrescamento.
Ulteriore punto di forza di THERMA V™ R290 è senz’altro la sua silenziosità: grazie ad un doppio sistema di schermatura acustica e a speciali ammortizzatori di vibrazione, la sua unità esterna ha una rumorosità di appena 49 decibel (in riferimento ai modelli da 12 kW), una performance di altissimo livello che ha consentito a questa pompa di calore di conseguire il riconoscimento Quiet Mark.
A questo riguardo, è interessante sottolineare che l’Unione Europea è prossima ad introdurre delle restrizioni più severe per quel che riguarda i livelli massimi di rumorosità delle pompe di calore, dunque scegliere un modello come THERMA V™ R290 consente di essere più che tranquilli anche da questo punto di vista.
THERMA V™ R290 è compatibile sia con i pannelli fotovoltaici che con i sistemi di accumulo dell’energia di LG e si contraddistingue, in generale, per una grande semplicità di gestione e di installazione.
Una nota di merito va anche al design, particolarmente raffinato grazie all’elegante colorazione antracite e alla particolare trama ondulata, che comunque non è un mero vezzo estetico, ma una struttura progettata per scongiurare il surriscaldamento.
Con la nuova THERMA V™ R290, dunque, LG Electronics ha confermato ancora una volta il suo obiettivo di proporre prodotti in grado di assicurare ottime performance fornendo un concreto aiuto all’ambiente.