Il noto brand Panasonic ha presentato la nuova linea J Generation della gamma Aquarea, la quale rappresenta un’importante miglioria rispetto alla precedente versione, denominata H Generation.
L’efficienza di questi modelli è infatti più accentuata, e tutti quelli con un funzionamento a bassa temperatura appartengono alla pregevole categoria A+++.
I prodotti della nuova linea Aquarea J Generation assicurano il massimo benessere, per quel che riguarda la produzione d’aria calda sono disponibili due opzioni di funzionamento inoltre la rumorosità delle loro unità esterne è stata abbassata ulteriormente.
Altre migliorie rilevanti corrispondono all’estensione della lunghezza delle tubazioni, le quali consentono di realizzare una distanza massima tra unità esterna ed interna di ben 20 metri rendendo così molto più agevoli sia le fasi di progettazione che quelle di installazione.
Sono state curate con il massimo rigore, inoltre, le opportunità di controllo da remoto, in linea con le più moderne logiche di domotica, e da questo punto di vista si segnala il fatto che siano state create due soluzioni distinte in grado di facilitare le operazioni per il proprietario di casa, ovvero Aquarea Smart Cloud e Aquarea Service Cloud.
È interessante sottolineare, peraltro, che nel 2018 il brand Panasonic ha iniziato il suo percorso finalizzato ad abbracciare il gas refrigerante R32, un gas di gran lunga più ecologico rispetto a quello tradizionale e con un impatto pressoché nullo sull’ozono.
L’R32 è appunto adoperato nella gamma Aquarea J Generation e questa soluzione fa rima non solo con ecosostenibilità, ma anche con efficienza.