Skip links

News

Superbonus 110%: il Comune di Milano attiva un servizio di supporto

Il Superbonus 110%, l’incentivo fiscale attualmente attivo, sta interessando davvero tantissimi cittadini, essendo una misura particolarmente vantaggiosa.

Per compiere agevolmente tutti gli step necessari per ottenere il bonus, il Comune di Milano ha recentemente attivato un apposito servizio di supporto, che saprà senz’altro rivelarsi molto utile dal momento che gli aspetti burocratici a cui badare non sono affatto pochi.

Nello specifico, il Comune di Milano ha istituito un archivio digitale tramite cui l’interessato può agevolmente verificare che il proprio immobile sia a norma di legge e possa quindi usufruire dell’incentivo per gli interventi di efficientamento previsti dalla misura.

Oltre a tale aspetto, è interessante sottolineare che è stato instituito anche un servizio online denominato “Visure e copie dei fascicoli edilizi”, e per la sua fruizione è necessario presentare un’istanza al Comune tramite cui si ottiene l’accesso al database.

Se l’immobile oggetto d’interesse è un condominio, è necessario presentare anche copia del verbale in cui si attesta l’approvazione degli interventi che si andranno ad eseguire.

Sul sito Internet istituzionale del Comune di Milano è possibile reperire, a questo link, tutte le informazioni ufficiali relative a quest’iniziativa; l’ente ha attivato anche degli indirizzi di posta specifici, indicati all’interno della pagina, scrivendo ai quali l’ufficio fornirà una risposta agli interessati circa varie questioni relative al Superbonus 110% nel minor tempo possibile.

Condividi su

Come posso aiutarti?

Potrebbero interessarti anche...

Home
Account
Cart
Search