Il noto brand Toshiba ha recentemente perfezionato dei nuovi climatizzatori appartenenti alla linea Shorai Edge, progettati in modo specifico per l’uso residenziale.
La prima esposizione ufficiale di tali modelli era prevista in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, il quale era in programma nel mese di marzo, tuttavia anche quest’evento è stato rinviato per l’emergenza sanitaria in corso, dunque si dovranno attendere ancora alcuni mesi.
Questi nuovi climatizzatori vantano caratteristiche tecniche assai interessanti, essendo confortevoli e molto efficienti sul piano energetico.
Questi modelli targati Toshiba possono essere utilizzati indistintamente sia per il raffrescamento che per il riscaldamento degli ambienti, il loro design inoltre è molto elegante e sobrio e si può abbinare con facilità ai più disparati contesti.
Merita una menzione la grande semplicità d’installazione dell’unità esterna, un altro “pro” di tali modelli corrisponde inoltre alla loro grande silenziosità: si ritiene infatti che la rumorosità di queste unità esterne sia tra le più basse del mercato.
Quanto all’aspetto energetico, i nuovi modelli di tale linea raggiungono la classe A+++, di conseguenza sceglierli significa risparmiare delle cifre davvero importanti nel lungo periodo, senza trascurare i risvolti positivi a livello ambientale.
Assai preziosa è la presenza del filtro Ultra-Pure PM2.5 il quale adempie in modo eccellente alla sua funzione, riuscendo a trattenere ben il 94% delle particelle di particolato atmosferico con un diametro inferiore a 2,5 micron.
Questi nuovi climatizzatori inoltre potranno assolutamente essere gestiti a livello domotico, grazie all’App Home AC Control del brand Toshiba e all’adattatore wireless.
Le nuove proposte di Toshiba possono essere scelte in 7 diverse varianti, la cui potenza può spaziare da 2,0 a 7,0 kW per quel che riguarda il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento.